Ginecologa specializzata in Menopausa a Roma

Stai cercando una ginecologa specializzata in menopausa a Roma?

Vuoi essere seguita per i tuoi disturbi legati alla menopausa da una ginecologa esperta che si dedica da molti anni alla salute delle donne in menopausa?

Affidati all'esperienza e alla competenza della nostra ginecologa esperta, la dottoressa Vincenza De Falco, specializzata presso il Centro Menopausa del Policlinico Umberto I di Roma, da oltre vent'anni segue donne in menopausa.

Oltre a svolgere una continua attività di studio e di ricerca con costante aggiornamento scientifico sulla menopausa, svolge la sua attività clinica e professionale a Roma.

Ha ideato dei percorsi specifici per le donne in menopausa, per risolvere in modo efficace i disturbi adottando vari tipi di approccio terapeutico.

Segue le donne in menopausa proponendo vari tipi di protocolli terapeutici integrati e personalizzati che prevedono:

- Terapia Ormonale Sostitutiva (TOS)

- Ormoni Bioidentici

- Fitoterapia

- Farmaci non ormonali

- Aromaterapia

- Floriterapia

- Agopuntura

- Yoga Ormonale

- Mindfulness

- Terapia Cognitivo Comportamentale

- Riabilitazione del pavimento pelvico

******

Informazioni e Prenotazioni: WHATSAPP 351 8401750

******

GINECOLOGA ESPERTA in Menopausa e Premenopausa

La dott.ssa Vincenza De Falco è specializzata in Ginecologia e Ostetricia ed è esperta per la diagnosi e il trattamento dei disturbi legati alla menopausa.

Da più di vent'anni si dedica con particolare attenzione alla salute della donna in premenopausa e in menopausa, portando avanti con passione progetti di studio e di ricerca.

Fornisce le seguenti consulenze specifiche per il periodo che precede (pre-menopausa) e durante la menopausa a Roma:..

******

Ormoni Bioidentici in Menopausa e Premenopausa Ginecologa Specializzata a Roma

Per la cura dei disturbi in menopausa e in premenopausa una delle possibili opzioni terapeutiche è rappresentata dagli ormoni bioidentici. 

Per la scelta del tipo di ormoni da assumere, il dosaggio ideale e il monitoraggio dei sintomi e degli effetti della terapia è opportuno affidarsi a una ginecologa specialista ed esperta in ormoni bioidentici, attraverso controlli ed esami periodici.

A Roma è possibile effettuare questo tipo di terapia con una specialista in ginecologia, la Dottoressa Vincenza De Falco, che da diversi anni si dedica con passione allo studio dei disturbi di pertinenza ginecologica e alla tutela della salute della donna, con un’attenzione particolare al periodo della premenopausa e della menopausa....

******

Vampate menopausa, premenopausa: ginecologa specializzata a Roma

Le vampate sono uno dei sintomi più tipici della menopausa, che possono comparire anche in premenopausa, cioè alcuni anni prima, durante il periodo di transizione che precede la menopausa.

Per una efficace soluzione delle vampate è necessario affidarsi allo specialista giusto, nel nostro centro a Roma dedicato completamente alle donne in menopausa e in premenopausa, potrai affidarti a una ginecologa esperta e particolarmente attenta ai disturbi delle donne che vivono questa fase della vita...

******

Menopausa e calo del desiderio sessuale: ginecologa specializzata sessuologa a Roma

Le soluzioni per questo tipo di problema ci sono, e nel nostro centro dedicato alla premenopausa e alla menopausa, prevedono un approccio integrato e personalizzato.

Nel corso della visita ginecologica e del colloquio approfondito con la ginecologa esperta in queste tematiche sessuologiche, la donna che si trova ad affrontare questo tipo di problema, verrà esaminata attentamente per individuare quanto e in quale modo questi fattori incidono nel desiderio sessuale.

Una volta individuati i fattori predominanti sarà prospettato un programma terapeutico ideale per la risoluzione del problema.

Il programma terapeutico prevede un approccio integrato basato sulle caratteristiche individuali della donna e del partner.

Gli orientamenti potranno essere di vario tipo, centrati sulla persona.

Potranno essere scelte terapie ormonali con ormoni bioidentici, cioè uguali a quelli che vengono prodotti nel nostro organismo, terapie non ormonali, cure naturali, fitoterapia, aromaterapia, e molti altri prospetti teraputici da integrare con programmi personalizzati progettati per la donna e per la coppia...

******

Secchezza vaginale in Menopausa e Premenopausa, Ginecologa Specializzata a Roma

La secchezza vaginale è una condizione dolorosa, dovuta a un processo di atrofia progressivo nella donna in menopausa, che può influire sulla qualità della vita e delle relazioni 

Esistono numerosi trattamenti efficaci in grado di trattare la secchezza vaginale e l’atrofia in modo facile ed efficace.

La secchezza vaginale è una condizione imbarazzante ma deve essere affrontata e vale la pena discutere i sintomi con una ginecologa specializzata ed esperta per questo tipo di problema e anche il partner. 

Presso in nostro studio potrai effettuare un controllo ginecologico e sessuologico completo ed essere seguita in un percorso finalizzato ad individuare la terapia più adatta a te e per ritrovare una vita sessuale di coppia appagante e serena. 

La nostra ginecologa esperta, la dott.ssa Vincenza De Falco, costantemente aggiornata e particolarmente attenta ai disturbi legati alla menopausa, potrà consigliarti un protocollo terapeutico personalizzato con un’ampia scelta tra i vari tipi di cure attualmente disponibili.

Ti verrà fornita una consulenza dettagliata su terapie ormonali sostitutive con ormoni bioidentici oppure terapie senza ormoni, da abbinare sempre a un percorso alimentare e i cambiamenti nello stile di vita, consigliati per te dalla nostra ginecologa, che ti seguirà periodicamente in tutto il tuo percorso di salute...

******

Menopausa Chirurgica: Ginecologa specializzata, Visita Ginecologica e Terapia a Roma

La menopausa chirurgica è dovuta all’asportazione di entrambe le ovaie.

L’asportazione delle ovaie (ovariectomia bilaterale), spesso associata anche all’asportazione dell’utero (isterectomia) può essere necessaria se ci sono patologie come cisti, endometriosi, tumori ovarici.

Oppure viene attualmente effettuata a scopo profilattico per evitare l’insorgenza di tumori nelle donne ad alto rischio, portatrici di mutazioni genetiche per tumore al seno e ovaio (BCR1, BCR2, ecc.).

Le conseguenze di questo tipo di intervento si ripercuotono negativamente sul benessere della donna perché in modo brusco e improvviso a causa dell’asportazione di entrambe le ovaie la donna subisce una importante perdita ormonale: circa il 100% dell’estradiolo, un tipo di estrogeno, l’ormone della femminilità più importante, il 100% del progesterone e il 50% del testosterone, l’ormone del desiderio sessuale e della energia vitale.

Questa improvvisa e importante perdita ormonale crea nella donna un repentino squilibrio che provoca una serie di disturbi intensi e insopportabili che influiscono negativamente sulla salute, la psiche e la vita di relazione della donna.

Cosa è necessario fare quindi quando una donna entra in menopausa chirurgica?

Esistono cure efficaci per aiutarla a risolvere i sintomi legati a questo importante e improvviso squilibrio ormonale?

Esistono vari rimedi e protocolli terapeutici per aiutare la donna in menopausa chirurgica, la prima cosa fondamentale è rivolgersi subito dopo l’intervento chirurgico a un ginecologo esperto e particolarmente attento ai problemi legati alla menopausa.

Informati e prenota una consulenza e una prima visita completa e accurata

La dott.ssa Vincenza De Falco, specialista ginecologa particolarmente esperta e attenta alla salute delle donne in premenopausa e in menopausa, ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi legati alla menopausa chirurgica.

Verrai seguita costantemente nel tuo percorso di benessere terapeutico e ti verranno consigliate le migliori soluzioni personalizzate e su misura per i tuoi problemi...

******

Sintomi Menopausa dopo Tumore Seno Ginecologa specializzata esperta a Roma

Dopo i vari tipi di trattamento per curare un tumore al seno, i sintomi fastidiosi della menopausa sono comuni a molte donne e comprendono vampate di calore, sudorazione notturna, perdita di interesse per il sesso, difficoltà a dormire, stanchezza e secchezza vaginale estrema.

Oggi sono sempre più numerose le donne che si ammalano di cancro al seno, è in aumento il numero di donne molto giovani che vengono colpite, ma sono tante quelle che guariscono o che comunque vivono a lungo.

C’è quindi un'esigenza reale per saper trattare e affrontare l'impatto dei sintomi della menopausa e della qualità della vita nelle donne con un tumore al seno.

La gestione sicura ed efficace dei sintomi della menopausa dopo il cancro rappresenta una sfida clinica considerevole

La dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa particolarmente attenta alla salute delle donne in premenopausa e in menopausa e specializzata nella cura dei disturbi e patologie legate alla menopausa, ha ideato e organizzato un percorso di salute e cura dedicato a queste donne.

Le donne sopravvissute al cancro hanno il rischio doppio di presentare vampate di calore, che spesso si presentano con un’intensità più grave o molto grave, rispetto alle pazienti che non hanno avuto un tumore al seno.

Le terapie che una donna deve affrontare per la cura contro il cancro, come l’intervento chirurgico, la chemioterapia, la radioterapia e la terapia ormonale, possono causare amenorrea (scomparsa del ciclo mestruale), scatenare tutta una serie di sintomi menopausali come vampate, sudorazione notturna, secchezza vaginale, dolore ai rapporti, calo o assenza del desiderio e disturbi dell’umore.

Soprattutto per le donne più giovani, questi sintomi possono essere vissuti molto male e con angoscia, spesso si presentano molto intensi e lo stato di menopausa precoce che ne deriva richiede molta attenzione per preservare la salute fisica e psicologica e la qualità di vita.

Inoltre, questi sintomi possono causare preoccupazione per l'impatto sulla fertilità, la possibilità di riuscire ad avere una gravidanza e la sicurezza dei trattamenti disponibili.

Alcune donne con familiarità e predisposizione genetica per tumore del seno e dell’ovaio potrebbero avere l’indicazione preventiva all’asportazione delle ovaie con conseguente menopausa  chirurgica, e desiderano trovare un centro di riferimento per essere seguite nel modo giusto e consigliate riguardo le cure per i sintomi, particolarmente intensi, scatenati dalla menopausa chirurgica.

La terapia ormonale sostitutiva (TOS) è controindicata nelle donne che hanno avuto tumori ormono dipendenti, ma esistono vari tipi di terapie non ormonali da abbinare a corretti stili di vita e attività di vario tipo che possono aiutare queste donne a superare con successo questi disturbi. 

Presso il nostro centro potrai essere seguita in questo percorso ed effettuare una visita abbinata a una consulenza su:

-  vari tipi di terapie per alleviare i sintomi della menopausa
- orientamento e suggerimenti su stile di vita corretto
- guida all’esercizio fisico e attività di rilassamento e meditazione
- consulenza nutrizionale
- consulenza sessuologica
- salute cardiovascolare
- salute delle ossa
- salute psicologica
 
Potrai inoltre partecipare ad eventi ed attività di vario tipo orientate a promuovere il benessere della donna in menopausa e in premenopausa...

******

Ginecologa specializzata in Menopausa a Roma